WINDOWS O ANDROID?

Android o Windows 10 Mobile, quale è il migliore?
mostreremo i pregi e i difetti di android e windows per aiutarvi nella sceltà di un futuro tablet o cellulare
ANDROID

Android è sviluppato da Google, e attualmente è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. La sua diffusione è dovuta alla possibiltà di installare il proprio sistema su diverse piattaforme al contrario di Windows .Ma l’essere un sistema cosi aperto ha fatto in modo che il sistema risulti poco protetto e soggetto a virus, malware e all’installazione di programmi malevoli, è quindi consigliabile installare sempre un antivirus.Oramai, Android è un sistema operativo sviluppato da oramai diversi anni, fa in modo che le vi è praticamente un applicazione per ogni esigenza dell’utente.Inoltre sempre l’eccessiva personalizzazione offerta da Google verso aziende come Samsung rende Android un sistema operativo pesante e soggetto a bug e rallentamenti, questo vuol dire che per girare in modo fluido vi è bisogno di un hardware potente, e non sempre le aziende soddisfano questo requisito. Infine gli aggiornamenti di sistema non arriveranno nello stesso tempo su Samsung ed altre marche, questo perché le aziende dovranno prima personalizzare il sistema secondo le loro esigenze e poi effettuare il rilascio, e spesso la fase di personalizzare può durare anche diversi mesi.
Ricapitolando Android è consigliato a chi ama personalizzare al massimo il proprio sistema e non vuole restare nei paletti imposti da aziende come Microsoft. Ma l’essere Open porta il sistema operativo ad essere pesante, a bug e soggetto a virus.
WINDOWS (10 MOBILE)

Windows 10 Mobile è il sistema operativo sviluppato da Microsoft. Windows 10 Mobile è un sistema operativo chiuso, non viene esclusivamente installato su prodotti della Microsoft. Il vantaggio di possedere un sistema Windows 10 Mobile è l’integrazione che sia ha con Computer su cui è installato Windows, console come Xbox One e i tanti software di gestione aziendale rilasciati da Microsoft. Microsoft vuole creare un ecosistema che permetta di controllare con il proprio smartphone o tablet, tutti i sistemi operativi Windows.Inoltre i programmi installati su Computer potranno girare senza problemi anche su smartphone o tablet, e questo è un enorme vantaggio. Infine Microsoft ha ottimizzato il proprio sistema è leggero e fluido anche su hardware poco potenti ed è quasi immune da virus.Ma anche Windows 10 Mobile non è esente da difetti, primo su tutti è la grafica a quadrettoni introdotta da Microsoft con Windows 8 non è modificabile e agli utenti amanti della personalizzazione grafica non piacerà.Infine Windows 10 Mobile è un sistema operativo relativamente giovane rispetto ad Android, questo vuol dire che è sviluppato da molti meno anni. Ricapitolando Windows 10 Mobile è un sistema rapido, fluido e scattante, consigliato per professionisti che hanno bisogno del controllo totale dell’ecosistema Windows. Chi invece ama una interfaccia più colorata, e la personalizzazione opterà per Android.
CONCLUSIONI
decidere quale tra Android, iOS e Windows 10 Mobile sia il migliore spetta solo a noi deciderlo. La decisione deve essere presa in base alle esigenze personali e sopratutto all’utilizzo del proprio device.