Flip pdf

Software che permette la creazione e la pubblicazione di riviste, brochures e cataloghi da sfogliare online

Al giorno d’oggi non è possibile fare a meno di files in formato PDF: si utilizzano abitualmente nel mondo del lavoro, ma anche in quello della scuola in quanto garantiscono una totale sicurezza di trasmissione di documenti poiché, una volta creati e inviati, non possono essere modificati.

Per leggere i files in PDF occorre tuttavia usare il mouse o far scorrere una pagina alla volta usando le apposite frecce della tastiera.

Esiste la possibilità però, adoperando uno specifico programma denominato Flip PDF di creare ebook sfogliabili a partire da files PDF. Questo software riesce, in modo veloce e semplice, a convertire i normali documenti PDF in meravigliosi e attraenti documenti sfogliabili contenenti animazioni e suoni.

Come fare?

Basta scaricare il programma dal seguente link: http://www.sfogliabile.it/flip-pdf.html e seguire le istruzioni

Questo software consente di creare giornali, riviste o cataloghi digitali che si sfogliano come i testi reali, il tutto abbastanza facilmente e senza l’ausilio di alcun programma complesso.Unico elemento negativo è il costo del programma. Tuttavia occorre sottolineare che, una volta acquistata, la licenza è valida a vita e gli aggiornamenti sono gratuiti per sempre.

E’ possibile comunque provarlo per trenta giorni e, se non si è soddisfatti, chiederne il rimborso; infine attraverso un download temporaneo è possibile provare alcune sue funzionalità prima di decidere se comprarlo definitivamente.

Una volta che avete creato il vostro documento in Flip PDF, potete pubblicarlo sul web, inviarlo via email e distribuirlo anche via Mobile, Mac o CD-ROM.

 

Sitografia:

http://www.flippdf.com/example.html

https://www.youtube.com/watch?v=O0TAtCq3ceI&feature=player_embedded