PLAY STATION 5

Mentre Sony continua a registrare ottimi dati di vendita grazie alla PS4 Pro, versione aggiornata e migliorata della PlayStation 4, cresce l’attesa per quella che sarà la prossima console next-gen di Sony, la PlayStation 5.

 

Dell’uscita della PS5 si parla da anni, ma le voci sulla nuova console Sony si sono susseguite tra smentite e silenzi da parte dell’azienda.

Michael Pachter grande tecnico del settore, suggerisce anche che la nuova PS5 verrà rilasciata in due varianti che supporteranno la VR (realtà virtuale). Il primo modello, chiamato semplicemente Experience, sarà dotato del comparto hardware. Necessario a far girare i videogiochi sarà un disco di ben 50TB. Stando ai rumors la seconda versione di PlayStation 5 avrà caratteristiche ancora migliori: il suo nome potrebbe essere PlayStation 5 Pro Experience e giungerebbe sul mercato con molte funzioni avanzate; come il supporto al Blu-ray 4K; un hard drive maggiore e retrocompatibilità.

Cosa ci aspettiamo dalle prestazioni della PlayStation 5? Sul web sono comparse affermazioni audaci circa le caratteristiche della PlayStation 5 e i suoi chipset. Stando alle informazioni trapelate PS5 sarà 5 volte più potente della PS4 e che potrebbe utilizzare la 3D RAM. Tra le novità a bordo della PS5 potremmo trovare: processore e GPU più potenti, hard disk più capiente, RAM più veloce e magari la retrocompatibilità con le versioni precedenti, andata perduta con la PS4.

Per questo capolavoro informatico la data di rilascio più probabile è nella seconda metà del 2018. Tendenzialmente verso Novembre che è un mese particolarmente apprezzato dall’azienda nipponica per il rilascio delle console.

 

 

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&ved=0ahUKEwj8wJTc4pTUAhUI7hoKHU9rDasQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.italiatopgames.it%2Farticoli%2Fvideogamesnews%2Fufficiale-playstation-5-uscira-nel-2018-sara-gratis-per-incrementare-vendite-di-giochi-e-servizi%2F118324%2F&psig=AFQjCNErIM43iYacir20hpLMR4nRyiDrmw&ust=1496135905644645

http://www.everyeye.it/notizie/jim-ryan-ps4-pro-potrebbe-far-crescere-aspettative-playstation-5-274842.html