Quake Champions: Nuovo Quake o Overwatch?

La closed beta del nuovo Quake Champions è aperta, e i tester hanno già iniziato a esprimere le proprie opinioni. La saga è molto famosa tra gli appassionati di sparatutto in prima persona e multiplayer, e negli anni è diventata sempre più famosa nel mondo degli FPS Arena.

Dal noto sito Reddit abbiamo opinioni contrastanti: da un lato l’entusiasmo di una fascia di utenza nuova e che si approccia solo oggi a questo genere, mentre i veterani si lamentano, dicendo che il gioco abbia perso in parte la filosofia dei predecessori.

Tra i vari commenti troviamo un utente che dice:«Il gioco si sta trasformando in uno sparatutto a classi, perdendo le basi di sparatutto tradizionale. Mi spiace davvero dirlo, ma quake si sta trasformando in un surrogato di Overwatch»

 

Tra le molte critiche però, arrivano anche messaggi in difesa del gioco, infatti un altro utente ribadisce:« Quake ha sperimentato le classi molto prima che Overwatch esistesse. E prima che venisse anche solo pensato Team Fortress (Altro classico sparatutto a classi della Valve)».

Io personalmente ho giocato alla beta, e ho riscontrato sì molte somiglianze con il gioco di Blizzard, ma nonostante le classi e le abilità dei personaggi rimane comunque fedele al suo genere.

Lascia un commento