Un altro Galaxy? E’ il Galaxy S5!
Sono sicura che la prima cosa che verrà in mente a molti è :”Fantastico, un altro smartphone da aggiungere alla lista dei migliaia di telefoni usciti precedentemente”.
Vediamo di capire insieme cosa rende questo telefono unico e diverso dagli altri in circolazione.
Da notare innanzitutto sono le caratteristiche fisiche di questo device :
Altezza: 142 mm
Larghezza: 72.5 mm
Spessore: 8.1 mm
Display : 5.1 Super Amoled
C’è da chiedersi:”Non è troppo grande?”
Anche se il display è grande questo non comporta un difetto per questo smartphone infatti il display, essendo un Super Amoled, ha una risoluzione di 1080 x 1920 pixels cioè Full HD che permette l’uso di questo telefono anche sotto il sole abbagliante grazie alla regolazione automatica e manuale della luminosità.
Il design di questo smartphone è più moderno ma la casa Samsung ha voluto conservare alcune caratteristiche del suo predecessore mantenendo ad esempio il corpo in plastica ma con l’aggiunta di un nuovo look : la scocca perforata che dovrebbe impedire allo smartphone di sporcarsi facilmente.
Avendo come sistema operativo Android 4.4.2 KitKat questo smartphone può essere personalizzato in ogni suo punto, perfetto per coloro che non vogliono uno smartphone noioso.
La memoria interna è di 16/32 GB ed espandibile con una Micro SD.
Con una batteria da 2800 mAh garantire una buona autonomia.
La Batteria è al Litio che presenta un’autonomia in conversazione di 1260 minuti e in Stand-Bye di 390 Ore.
Per quanto riguarda la connettività presenta la connessione Micro USB(versione 3.0), supporta la connessione Wi-Fi, Bluetooth, NFC, GPRS, EDGE, HSCSD, UMTS, UMA, IRDA.
Essendo uno smartphone di ultima generazione anche la fotocamera presenta un risoluzione molto alta, 16 MEGAPIXEL con Zoom, Autofocus, Flash Led.
E’ presente anche una fotocamera secondaria di 2 MEGAPIXEL.
Le foto quindi presentano una risoluzione delle foto di 4640 x 3480 pixel, un risoluzione video di 3840 x 2160 pixel entrambi con la fotocamera e videocamera posteriore.
Un’altra caratteristica importante e innovativa del Galaxy S5 è il risparmio energetico avanzato(ultra power saving mode).
l’innovazione è la modalità Ultra Power Saving Mode, che si attiva quando la batteria raggiuunge al 10% e permette di avere una maggior autonomia in stand-by.
L’ultima ma non meno importante caratteristica è l’impermeabilità all’acqua, una caratteristica mai vista da uno smartphone di una nota azienda produttrice.
Lo si può quindi usare senza alcun rischio sotto la pioggia oppure anche in acqua, immergendolo per un massimo di trenta minuti e fino a un metro di profondità.