Anteprima GTA V

Da ormai qualche settimana la Rockstar Games ha annunciato l’uscita ufficiale del tanto atteso GTA 5 che verrà immesso sul mercato il 17 settembre 2013 nelle versioni per PS3 e per X box 360.

L’uscita avverrà in netto ritardo rispetto alle previsioni che invece collocavano la data di uscita per il periodo primaverile. Le ragioni del ritardo vengono attribuite al grande lavoro messo in campo dalla casa produttrice per offrire al giocatore un videogame completo e privo di bug

I personaggi saranno: Michael, rapinatore di banche, Trevor, la cui follia è il suo principale pregio, e Franklin, rivenditore d’auto e picchiatore assoldato dalla Mafia.

AMBIENTAZIONE

GTA5 sarà completamente ambientato nella città di Los Santos, ispirata alla moderna Los Angeles, con una mappatura di gioco notevolmente ampliata rispetto alle versioni precedenti.

gta5_006

Si tratta di uno dei videogames più attesi del 2013, per la sua realizzazione sono serviti 137 milioni di dollari.

Una delle novità principali di GTA5 sarà la possibilità di cambiare personaggio in tempo reale, e soprattutto mentre si utilizzerà uno dei tre personaggio, gli altri due continueranno autonomamente nella propria esperienza di gioco.

I tecnici della Rockstar hanno preso spunto da studi universitari di settore sulla zona,per ricostruire in modo preciso anche i fondali marini della città.

L’estrema cura dei dettagli ha portato, ad una riproduzione totale della città di Los Angeles a cui verrà continuamente fatto riferimento anche nelle condizioni atmosferiche.

PERSONAGGI

Michael è un ex rapinatore di banche attualmente nel programma testimoni che vive nella sua lussuosa villa a Rockford Hills e che non pare molto contento della vita domestica contando di ritornare nel giro. Michael dovrebbe essere sulla quarantina, veste abiti eleganti e non si trova male nell’alta società.

gta5_005

In evidente contrasto con quest’ultimo e con il suo mondo è l’amico di vecchia data Trevor, che utilizza di frequente droga, è calvo e spettinato, indossa una maglietta bianca con un tatuaggio sul collo. L’aspetto denuncia l’imprevedibilità e furia di questo personaggio la cui irruenza dovrà spesso essere tenuta a bada dagli altri.

L’ultimo personaggio è Francklin, un ragazzo sui 25 anni, giovane e ambizioso, che lavora per una concessionaria di auto come liquidatore fallimentare. È il tipico giovane capace che sta cercando la strada giusta da imbeccare: avrà trovato quella giusta con Mike e Trevor?

gta5_004