SingNshock: la sveglia che ti dà la scossa
La sveglia che sto per presentarvi è sicuramente uno degli oggetti migliori mai inventati per chi dorme tanto e la mattina fa fatica ad alzarsi.
Una compagnia indiana ha deciso di porre fine a tutto questo, proponendo qualcosa che vi stupirà senz’altro.
SingNshock coniuga, infatti, i meccanismi della sveglia tradizionale a quelli di una sveglia all’avanguardia: non è un piccolo robot che, arrivata l’ora, vi costringerà con le cattive a scendere dal letto e iniziare la giornata, né un aggeggio che emette rumori assordanti per costringervi a mettere fine ai vostri sogni.
Il prodotto di Sankalp Sinha punta, infatti, sul pulsante Snooze, quello che usate, insomma, per interrompere l’allarme.
Una volta premuto, singNshock darà una microscossa assolutamente non pericolosa: si tratta di pochissimi microvolt che spingeranno il cervello a dare una immediata risposta neurologica, indotta anche da un player musicale integrato da 32 GB; il produttore, infatti, è convinto che stimolare l’apparato psichico con la musica permetta di interrompere il sonno, senza essere bruschi.
Creata in sei colorazioni, questa strana sveglia è anche dotata di schermo touch con un’interfaccia dedicata e di led opzionali per illuminarla nel buio della notte.
SingNshock è per ora solo un concept, ma sembrerebbe un work-in-progress destinato a diventare realtà.
Nel caso, saresti pronta a shockare i tuoi risvegli?