Emulatore Android per Windows

Molti di voi avranno sicuramente visto in qualche supermercato dei computer con dual boot Windows ed Android, ma ovviamente il sistema operativo di casa Google è forse ancora immaturo e decisamente non creato per esser usato su un computer, bensì su dispositivi mobili con display touch screen. Ad ogni modo sono nati via via vari emulatori, ossia programmi che danno a disposizione Android in una finestra, che potrete avviare con un semplice click, ma alcuni di loro potrebbero risultare difficili da installare, a dir la verità.

emulatore-android-per-pc2

Oggi vorrei presentarvi WindowsAndroid, che è creato dalla società giapponese SecketeQ, mediante il quale potrete provare Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, e a breve sarà aggiornato ad Android 4.2 Jelly Bean. Ovviamente il software è stato settato per l’emulazione di Android in versione Tablet, così da garantirvi una migliore visualizzazione sui monitor 16:9 del pc. Come requisiti minimi vi occorrerà un Pc Windows (o un Mac con installato anche Windows in dual boot) e OpenGL versione 2.0 o superiore.

Ovviamente con questo emulatore potrete testare Android in tutte le sue sfaccettature, per esempio scaricare dal Google Play un’app e vedere come gira, o navigare in internet, o controllare la posta, ecc.

emulatore-android-per-pc3

Ovviamente sarebbe una bella occasione per gli utenti Apple iOS di provare l’acerrimo rivale a costo zero, benché non si tratti dell’ultima versione di Android, e quindi mancano servizi strepitosi come Google Now. Inoltre, WindowsAndroid è ancora un EarlyRelease, quindi ancora in fase beta, ma nonostante ciò gira già a meraviglia!