La Propatria atletica leggera

Il nome della società ha avuto vari cambiamenti, quando è nata, la società si chiamava Pro Patria coca cola, però, quattro anni fa è subentrata un’altra società che si chiamava A.R.C. , si cominciava a gareggiare fino alla categoria cadetti come A.R.C., mentre dalla categoria allievi si prendeva parte alle gare con il nome di Pro Partia bustese atletica.

Dopo due anni però il presidente dell’ ex Pro Patria coca cola si è dimesso e la società è diventata una sola guidata dal presidente del A.R.C.. Essa adesso è chiamata Pro patria A.R.C. Busto Arsizio e si occupa di sub, atletica, triathlon, arrampicata e ciclismo.

propatria-atletica2

Partecipazione alle gare e quota associativa

Possono partecipare all’attività agonistica dell’A.R.C. i soci regolarmente iscritti alla società per l’anno in corso e da questa regolarmente tesserati alla Fidal / UISP settore Amatori e Senior Master. La quota di iscrizione permette l’accesso annuale alla pista di Atletica di Sacconago.

ISCRIZIONI MASCHILI:

Quota sociale d’iscrizione + Tessera FIDAL o UISP con completo gara: Euro 60,00.

Tessera UISP aggiuntiva a 5 Euro. Tessera UISP aggiuntiva a 10 Euro.

ISCRIZIONI FEMMINILI:

In via del tutto eccezionale, per incoraggiare le iscrizioni al settore femminile, le quote sociali sono cosi’ stabilite:

Quota sociale d’iscrizione + Tessera FIDAL o UISP con completo gara: Euro 40,00.

Tessera UISP aggiuntiva a 5 Euro. Tessera UISP aggiuntiva a 10 Euro.

ISCRIZIONI ATLETI PROVENIENTI DA ALTRE SEZIONI:

Gli atleti/e gia’ iscritti in altre Sezioni A.R.C. Busto A. potranno essere affiliati alla sezione Atletica con le seguenti modalita’:

Solo Tessera FIDAL: Euro 15,00

Divisa sociale

E’ obbligatorio indossare la canottiera sociale durante le gare previste nel calendario deciso dal Consiglio Direttivo, pena la mancata attribuzione del relativo punteggio.

Si raccomanda l’uso della divisa sociale anche nelle gare fuori calendario per rispetto e dovere nei confronti della Società.

Visite mediche

Per partecipare all’attività’ agonistica (tesseramento FIDAL) ogni socio dovrà OBBLIGATORIAMENTE essere in possesso del certificato di idoneità all’attività’ sportiva agonistica (Art. 5 – D.M. 18/2/82).

Una copia del certificato medico dovrà essere consegnata al responsabile. Il Consiglio Direttivo sospenderà dall’attività’ chiunque non sia in regola con quanto sopra indicato.

Il rinnovo del certificato medico di idoneità dovrà essere effettuato entro la prevista scadenza del certificato precedente.

Iscrizione alle gare

Per le gare domenicali è gradita la conferma delle iscrizioni il giorno di ritrovo settimanale nella sede sociale (giovedì dalle ore 21.30).

Chi non potrà essere presente dovrà comunicare telefonicamente ai responsabili delle gare, indicati di volta in volta sul calendario gare, la propria adesione entro le ore 21.00 del giovedì.

Il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di farsi carico delle spese di iscrizione alle gare che ritiene più importanti.

propatria-atletica3

Risultati e classifiche

I risultati e le classifiche valevoli per le premiazioni di fine anno saranno disponibili nella sede sociale, e sul sito della società.

Tutti i soci dovranno, tassativamente comunicare entro 30 giorni dalla data di effettuazione, i tempi ottenuti nelle gara di mezza maratona al responsabile delle classifiche, per i conseguenti controlli. I suddetti controlli dovranno essere riportati su apposita tabella presente settimanalmente presso la sede sociale.

Eventuali reclami scritti dovranno essere inoltrati al Consiglio Direttivo entro 15 giorni dall’affissione all’albo delle classifiche. Il Consiglio Direttivo, entro 15 giorni dalla data di reclamo, comunicherà le decisioni adottate. A queste ci si potrà appellare solo attraverso il Collegio dei Probi Viri.