Facebook rivoluziona il negozio di App

Dopo l’Apple Store, Google Play e altri svariati negozi online per comprare applicazioni mobile anche Zuckerberg ha creato il suo sistema di ricerca di applicazioni con una veste grafica accattivante. (www.facebook.com/appcenter).

Se la notizia del telefonino made Zuckerberg diventerà una realtà, facebook diventerà sempre più mobile. Lo store di Casa Zuckerberg permetterà di scaricare applicazioni e giochi, sia gratis che a pagamento. Secondo i primi rumors, gli sviluppatori potranno inserire anche applicazioni basate con il codice HTML5, che saranno quindi compatibili con qualsiasi browser e con tantissimi modelli di smartphone e tablet. In particolare, quest’ultimo settore è per il momento poco sviluppato.

Quindi si può ipotizzare che Zuckerberg voglia spronare i developer ad impegnarsi un po’ di più. Inoltre, ci saranno applicazioni per Android: e dati i buoni rapporti con l’azienda di Gates, non si può escludere la possibilità di vedere le applicazioni per smartphone Windows Phone. In tal modo Facebook, già il Social Network più visitato al mondo, diverrebbe un vero cardine di applicazioni sia per browser che per dispositivi mobili!