Lego digital designer

Quante volte avete passato ore e ore a costruire cose di ogni tipo con i Lego? E magari ora ripensando ci volete giocare ancora? Ora potete giocare ma non più come prima sdraiati sul pavimento e rischiando di perdere i pezzi per le vostre creazione, usando Lego Digital Designer.

Che Cos’è?

Lego Digita Designer (LDD) è un freeware messo in rete dalla Lego in cui ogni persona si può sbizzarrire per creare tutto quello che gli passa per la testa, dalle semplici case fino a castelli enormi senza aver paura che si rompano o si perdano i pezzi usati.

legodigitaldesigner3

Ma una domanda sorge spontanea…

Perché la Lego ha creato questo software alquanto inutile?

Lego ha messo online questo software open source, all’inizio per aumentare il loro business venendo incontro anche ai propri clienti, difatti prima del gennaio 2012 potevi creare le tue creazione e inviandogli una richiesta, con un costo veramente basso Lego ti mandava i pezzi e le istruzioni per costruire il tuo capolavoro…

lego-digital-designer-1

Ma appunto come potete leggere nell’immagine non si può più ordinare i modelli creati liberamente sul vostro PC. Lego però si è posta un proposito per gli anni a venire: Riaprire le ordinazioni per le vostre costruzioni.

lego-digital-designer-2