ClemPad il tablet per bambini

Si chiama ClemPad il primo vero tablet per i bambini. A pensarci è stata la Clementoni, quella del Sapientino e del Grillo Parlante, e si basa sul consolidato sistema Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich (il penultimo), uscito prima di  Jelly Bean del giugno 2012.

Dispone di uno schermo multi-touch da 7 pollici, processore Cortex A8 da 1.2GHz e una memoria di archiviazione da 8 GB espandibili fino a 32 con schede microSD.

A corredo troviamo anche una videocamera frontale oltre alla possibilità di collegamento alla rete WiFi. Viene venduto al prezzo di 169 euro, ma su Amazon lo possiamo trovare scontato a 137,71 euro.

Quello che lo rende davvero particolare e diverso dagli altri tablet per bambini è che non ha l’aspetto di un dispositivo dedicato ai più piccoli, ma ha una forma che ricorda i tablet dedicati agli adulti: ha una forma rettangolare e di colore bianco candido. In questo modo il bambino crederà di avere fra le mani un oggetto d’adulto e non di un classico giocattolo di plastica.

Il ClemPad viene venduto con 10 applicazioni educative ed interattive incluse: il Clem Channel, infatti, offre applicazioni educative esclusive e giochi sviluppati appositamente dall’azienda per i più piccoli.

Con il ClemPad si possono scaricare centinaia di App selezionate via WiFi, dal Clem Store, selezionate attraverso un sistema assolutamente sicuro garantito da Clementoni Market. Consente la navigazione in una selezione di siti web certificati e periodicamente aggiornati dalla Clementoni grazie al software di navigazione Clem Browser, che protegge il bambino da siti di pubblicità indesiderati o dal contenuto non appropriato. Accanto a questa safe list, il genitore può anche definirne una personalizzata e proteggerla con una password.

Dotato di touchscreen capacitivo preciso e multitouch, oltre alla possibilità di collegamento alla rete WiFi.