Toughbook CF-C2 anche su Windows 8

Con l’annuncio di Windows 8 in Italia, non poteva mancare anche l’aggiornamento del famoso notebook Panasonic Toughbook C2, il primo notebook ottimizzato per il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 dotato di un sistema a “tripla cerniera” per una rotazione dello schermo più pratica e sicura.

Piccolo e compatto, il nuovo dispositivo è dotato di processori di terza generazione Intel Core che garantiscono elevate performance e bassi consumi energetici; grazie all’Intel Core i5-3427U vPro Ultra Low Voltage Processor (1.8GHz, fino a 2.8GHz) equipaggiato con Intel Turbo Boost Technology, garantisce circa 11 ore di autonomia, rendendoil sistema adatto all’assistenza sanitaria e sul campo.

Ricordiamo poi che il Toughbook CF-C2 con Windows 8, unisce prestazioni da Desktop, elevata connettività  e molteplici opzioni integrabili.

Anche lo storage è allo stato dell’arte: 4GB di RAM standard, estendibile a 8GB e 500GB HDD standard e 128GB o 256GB SSD opzionale.

Il display, che può essere utilizzato sia in modalità tablet che in modalità notebook, è dotato della tecnologia IPS per un angolo di visione estremamente ampio, di una struttura rinforzata per resistere agli urti, di un rapporto di contrasto e brillantezza a 500 cd/m2, uniti al layer anti-riflesso di Panasonic.

Il Toughbook CF-C2 ha inoltre una batteria tampone (Bridge battery), che permette di sostituire la batteria principale senza dover spegnere il dispositivo. Tastiera e touchpad resistenti all’acqua, vetro rinforzato posto sopra lo schermo LCD, supporto hands-free triangolare ergonomico e rimovibile per trasportare facilmente il notebook.

La telecamera web frontale HD 720p, una porta seriale opzionale per collegarsi ad apparecchiature industriali per la manutenzione, porte VGA o modem, Bluetooth 4.0, Wireless LAN a/b/g/n e modulo Sierra MC8305 3G opzionale.

In Europa il Toughbook CF-C2 (modello standard) sarà disponibile a partire da dicembre 2012 a un prezzo di circa 2.149 euro.