Samsung punta sul Social

Nelle ultime ore si sono diffuse in rete voci secondo le quali Samsung starebbe lavorando per creare un nuovo social network, atteso per i primi mesi del prossimo anno, concorrente di Facebook.

Non è detto, però, che possa ostacolare i grandi network già esistenti, ma considerata la forza di Samsung nel mondo mobile, meglio non sottovalutare questa new entry del più grande costruttore di telefonini del mondo.

L’azienda Samsung ha comunque smentito la notizia, definendo questo rumor infondato.

Tuttavia la stessa azienda ha dichiarato di star lavorando su un servizio che collegherebbe tutti i principali dispositivi Samsung (Smartphone, Tablet e Smart TV), che però sarà completamente diverso dai social network e non concepito come concorrente di Facebook.

In effetti cercare di far concorrenza a colossi come Facebook o Twitter utilizzando le loro stesse armi sarebbe stato azzardato (tuttavia sappiamo che Samsung ha una certa tradizione nel prendere ispirazione dei concorrenti), e Google+ ci insegna che non è facile conquistare il cuore degli utenti tanto da convincerli a cambiare piattaforma.

Nei prossimi mesi probabilmente avremo nuove informazioni riguardo cosa bolle in pentola a casa Samsung.