Es00 – utilizzo variabili e cicli

Esercizi PHP – i dati noti dei problemi sono stati comunicati dall’utente tramite form.

  1. Si supponga di conoscere l’età di una persona. Visualizzare “Sei maggiorenne … puoi guidare un’automobile” oppure “Sei minorenne … non puoi guidare l’automobile” a seconda che l’età della persona sia, rispettivamente, maggiore o uguale a 18 e minore di 18.
  2. Si supponga di conoscere il valore di tre numeri interi. Confrontarli fra loro per determinare il valore più alto, più basso e la media.
  3. Si supponga di conoscere il nome di due squadre che hanno disputato una partita e il risultato in termini di goal fatti dalla squadra in casa e goal fatti dalla squadra fuori casa. In caso di pareggio visualizzare la frase “Pareggio fra le due squadre” altrimenti visualizzare il nome della squadra che ha vinto e il nome della squadra che ha perso. Visualizzare inoltre il punteggio totalizzato da ciascuna squadra (3 per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta).
  4. Creare un numero casuale sentinella e creare successivamente infiniti numeri casuali fino a quando non si siano contati 10 numeri maggiori del valore sentinella. Tutti i numeri casuali devono essere compresi in un intervallo che va da 1 a 100.