WhatsApp

Cos è WhatsApp

Whatsapp è una applicazione di messaggistica istantanea dove è necessaria una connessione internet o wi-fi. È disponibile per i dispositivi iOS, Android, BlackBerry OS, Nokia Serie 40, Nokia Symbian e Windows Phone.

Con Whatsapp si può comunicare solo con persone che hanno l’hanno installata sui loro dispositivi;  si possono condividere foto, video di 45 di durata massima,   meme vocali ecc…

Inizialmente il download era gratis, ma dopo il grande successo che ha ottenuto, il prezzo è salito a 0.79 euro.

Per le persone che avevano scaricato lapp prima dellincremento(come me), è uscito un aggiornamento obbligatorio dove viene chiesto il pagamento.

Il 31 dicembre 2012 l`applicazione supera i 345 miliardi di messaggi scambiati battendo tutti i record.

 whatsapp1

Canone annuo di Whatsapp

Ultimamente tra gli utenti di Whatsapp sono molto frequenti catene di questo tipo:  Whatsapp costerà € 0,01 a messaggio invia questo messaggio a 10 persone. Quando si esegue la luce diventerà blu. Se non lo farai l’agenzia ti obbligherà a farlo” . Peccato che non ci sia nulla di vero ufficialmente!

Secondo me tutte queste frasi sono false perché, già dopo aver incrementato il prezzo sul download sarebbe da pazzi imporre un canone sull’uso. Poi una persona già paga la connessione internet e quindi il suo uso non è completamente gratis.

whatsapp3 whatsapp2